Skip to main content

Proroga Superbonus 110% : cosa prevede la bozza della Legge di Bilancio

Nella bozza della Legge di Bilancio 2022 sono previste diverse modifiche per quanto riguarda le scadenze del Superbonus 110% (e di altri bonus come il 50% o 65%).

Ovviamente occorrerà attendere l’approvazione della norma e della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale perché il tutto sia confermato ma possiamo già iniziare a vedere alcune modifiche che sono state proposte.

In questa tabella troviamo la sintesi di tutte le modifiche che sono state inserite nella bozza:

Proroga superbonus 110%

La modifica che ha creato molte discussioni è quella che prevede che la proroga del Superbonus non sia di fatto prevista per le abitazioni unifamiliari la cui scadenza rimane fissata al 30.06.2022. Infatti in teoria è possibile arrivare a fine 2022 per coloro che abbiano un ISEE inferiore a 25.000 € o che abbiano presentato una CILA Superbonus entro il 30.09.2021 ma è ovvio che si tratta di casi limitati.

Inoltre va prestata attenzione al fatto che, anche nei casi la cui scadenza fosse successiva al 30.06.2022, per quel che riguarda il fotovoltaico, si limita comunque la detrazione al 30.06.2022. Si tratta molto probabilmente di una svista del legislatore che verrà corretta nella versione finale. Occorre vedere cosa sarà indicato nella versione finale del testo.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Superbonus 110% ?

Pubblicità

Scrivi un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Stai valutando degli interventi per la tua casa ?
Richiedi informazioni !
close-image
error: Contenuto protetto.