Vuoi procedere con il Superbonus ? Richiedi una consulenza !

Se sei interessato a procedere con il Superbonus 110% (o comunque con interventi di riqualificazione energetica) puoi richiedere una consulenza (a pagamento) che sarà realizzata in collaborazione con Soluzioni Green.

Tale consulenza prevede un sopralluogo a casa tua (*) oppure un incontro telefonico nel quale potremo condividere con te la situazione attuale (struttura della tua casa, i consumi attuali, ecc.) e gli interventi che intendi realizzare per ottenere i risultati da te desiderati.

Con le informazioni raccolte durante la consulenza verrà prodotto un report che conterrà un’analisi della situazione attuale e ti indicherà le soluzioni migliori dal punto di vista normativo (miglioramento delle 2 classi per ottenere il 110%), tecnico ed economico (quanto puoi risparmiare sui consumi energetici).

(*) il sopralluogo è previsto per le seguenti regioni: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana

Come funziona la consulenza e perché può esserti utile ?

Le informazioni condivise durante l’incontro verranno elaborate e in seguito ti verrà inviato un report che conterrà:

  1. L’analisi energetica della tua casa (struttura e impianti) e dei consumi attuali
  2. Quali interventi sono stati individuati durante l’incontro
  3. Il risparmio (energetico ed economico) che potrai ottenere con gli interventi che verranno realizzati
  4. Una prima valutazione dell’APE pre e post intervento (per verificare se è possibile il salto di classe)
  5. Una stima economica dei vari interventi e un confronto con i massimali di spesa previsti dalla norma del Superbonus 110%
  6. Una proposta tecnico-economica preliminare in particolare per quel che riguarda la parte impiantistica (fotovoltaico, pompa di calore, sistema di accumulo, ecc.)
  7. Le schede tecniche dei prodotti proposti (ad esempio: pannelli fotovoltaici, inverter, pompa di calore, ecc.)

Questo report ti permetterà quindi di avere un quadro chiaro:

  1. Dal punto di vista normativo ovvero la possibilità di miglioramento delle 2 classi energetiche (APE pre e post)
  2. Dal punto di vista tecnico: quali interventi fare (isolamento termico, sostituzione infissi, fotovoltaico, ecc.)
  3. Dal punto di vista economico: quanto puoi ridurre i costi energetici, quanto costano gli interventi, confronto con i massimali di spesa, ecc.

Grafico riduzione costi energetici

Il grafico mostra un esempio di consumi attuali (colonna a sinistra) e come possono variare con l’installazione di un nuovo generatore (seconda colonna) e con l’installazione di un nuovo generatore più l’impianto fotovoltaico (terza colonna).

Richiedi la consulenza (sul sito di Soluzioni Green)

Nell’esempio vediamo un estratto del report dove si evidenzia il miglioramento della classe energetica da F a A1 sulla base dei lavori previsti (isolamento termico, sostituzione serramenti, sostituzione generatore)

Richiedi la consulenza (sul sito di Soluzioni Green)
Pubblicità